Home Attività Escursionismo 2017 Planetenweg - Sentiero dei Pianeti
domenica 14 MAGGIO 2017
PLANETENWEG - SENTIERO DEI PIANETI San Valentino in Campo
Il sentiero dei pianeti attraversa prati, boschi, biotopi e rispecchia direttamente le proporzioni del sistema solare mostrandone le sue caratteristiche
Si osserva rigorosamente la scala 1:1 miliardo per meglio rappresentare i diametri dei pianeti e le distanze tra di loro. Ogni postazione illustra le caratteristiche fisiche del relativo pianeta. Il punto di partenza è l'immagine del sole presso la cupola grande dell'osservatorio.
Nella visita ci accompagnerà il nostro socio ed esperto astrofilo Claudio Prà che in maniera semplice ci illustrerà alcuni aspetti del complicato universo che ci circonda.
by Antonello
Sulle ferrate che portano per cresta, alle cime del Coppolo
Lo scorrere del tempo ci ha già portato al mese di marzo e ad un passo…
Domenica 30 ottobre 2022 ore 18.00 Arcidiaconale di…
SABATO 25 GIUGNO 2016 ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO DI AGORDO ALPINISMO…
Bel giro ad anello con ampi panorami sulla Val Belluna.
Se non hai trovato le informazioni che cerchi sul sito o vuoi inviarci una segnalazione riguardo a una attività di nostra competenza, non esitare a contattarci.
CAI Sez. Agordina - piazzale Marconi, 13 32021 Agordo (BL)
CF 80005960259 - P. IVA 00744590258