Home Attività Sere d'Autunno Sere d'autunno 2019
Serate di incontri, dibattiti, immagini, filmati e multivisioni
- INGRESSO LIBERO -
I venerdì di ottobre presso la Sala “Don F. Tamis” dell’ Unione Montana Agordina ore 20.45
Presenta: Gianpaolo Soratroi
Una storia di amicizia, poesia ed equilibri instabili. Due fortissimi arrampicatori Trentini uniti dalla grande passione per le scalate estreme che seppure di generazioni diverse sanno unirsi e ricavare entrambi qualcosa l’uno dall'altro. Tra le tante, hanno ripetuto salite quasi impossibili come il Mattino dei Maghi al Totoga aperta dal mitico “Manolo” e l’Empire State Building al Clocher du Tacul sul Monte Bianco. La serata ci racconterà della preparazione mentale dei giorni prima e le emozioni provate il giorno delle salite con immagini e video davvero sorprendenti.
Un viaggio nel cuore più selvaggio della Sardegna, da Santa Maria Navarrese a Cala Sisine, un trekking alpinistico di 5 giorni sulle orme dei pastori, vere anime di questi luoghi tanto impervi quanto meravigliosi! Di cala in cala, di cuile in cuile ( cuile = ovile ), sul filo di quella grande, verticale scogliera che si segue con fiducia ed emozione! Una decina di corde doppie, qualche tratto di arrampicata, ma, soprattutto profumi e racconti che ti restano sulla pelle ...
Un viaggio di circa 10.000 Km in sella a Verdolina - la sua bicicletta - da Sospirolo per raggiungere il Nepal. “Pedalando verso il Nepal” nasce dal desiderio di riaccendere l’attenzione nei confronti di questo Paese, colpito da un terremoto che nel 2015 ha spazzato via 9000 persone con i loro sogni e le loro paure. Fausto non è alla prima esperienza; negli ultimi dieci anni è andato alla scoperta di vari posti, fra cui Cambogia, Laos, Thailandia, Messico, Kenya e Tanzania, ha attraversato il Canada fino all’Alaska in bici, ma il popolo a cui si sente più affine è senz’altro quello Nepalese.
Sergio con la sua fotografia fa parlare innanzitutto la natura, il cui ascolto gli permette di penetrare segreti che soltanto la nostra cecità ci impedisce di cogliere. Con la sua opera egli offre un palcoscenico all’arte e alla bellezza che sono già scritti nella natura. Quest’ultima appare soltanto in attesa di qualcuno capace di farsene interprete e di svelare la straordinaria varietà delle sue forme e dei suoi colori, catturandoli per mezzo della luce, su una superficie chimica o digitale. Un esercizio di pazienza e fedeltà ha permesso a Sergio di fermarsi, di guardare, di osservare, ma soprattutto di aspettare che la natura si manifestasse coi propri attimi fuggenti, che egli ha sentito il dovere di restituire, in atto di vera generosità, a noi.
Quindicesima edizione - ore 20.45 Sala Don Tamis Agordo
Quattordicesima edizione - ore 20.45 Sala Don Tamis Agordo
Tredicesima edizione di Sere d'Autunno
Dodicesima edizione di Sere d'Autunno
Undicesima edizione di Sere d'Autunno
Se non hai trovato le informazioni che cerchi sul sito o vuoi inviarci una segnalazione riguardo a una attività di nostra competenza, non esitare a contattarci.
CAI Sez. Agordina - piazzale Marconi, 13 32021 Agordo (BL)
CF 80005960259 - P. IVA 00744590258