Home Attività Sere d'Autunno Sere d'autunno 2019

Sere d'autunno 2019

Oct 10, 2019 -- Posted by : Anna

Serate di incontri, dibattiti, immagini, filmati e multivisioni

- INGRESSO LIBERO -

I venerdì di ottobre presso la Sala “Don F. Tamis” dell’ Unione Montana Agordina ore 20.45
Presenta: Gianpaolo Soratroi

 

4 OTTOBRE - Alessandro Zeni e Riccardo Scarian

"Ale & Sky due generazioni a confronto verso un nuovo mattino."

Una storia di amicizia, poesia ed equilibri instabili. Due fortissimi arrampicatori Trentini uniti dalla grande passione per le scalate estreme  che seppure di generazioni diverse  sanno unirsi e ricavare entrambi qualcosa l’uno dall'altro. Tra le tante, hanno ripetuto salite quasi impossibili come il Mattino dei Maghi al Totoga aperta dal mitico “Manolo” e l’Empire State Building  al Clocher du Tacul sul Monte Bianco. La serata ci racconterà della preparazione mentale dei giorni prima e le emozioni provate il giorno delle salite con immagini e video davvero sorprendenti.

 

11 OTTOBRE - TravelSport Outdoor Activities

 "Selvaggio Blu" ... sospesi tra la roccia e il mare

Un viaggio nel cuore più selvaggio della Sardegna, da Santa Maria Navarrese a Cala Sisine, un trekking alpinistico di 5 giorni sulle orme dei pastori, vere anime di questi luoghi tanto impervi quanto meravigliosi!  Di cala in cala, di cuile in cuile ( cuile = ovile ), sul filo di quella grande, verticale scogliera che si segue con fiducia ed emozione! Una decina di corde doppie, qualche tratto di arrampicata, ma, soprattutto profumi e racconti che ti restano sulla pelle ...

 

18 OTTOBRE - Fausto De Poi

"Pedalando verso il Nepal" da Sospirolo a Kirtipur in sella a Verdolina

Un viaggio di circa 10.000 Km in sella a Verdolina - la sua bicicletta - da Sospirolo per raggiungere il Nepal. “Pedalando verso il Nepal” nasce dal desiderio di riaccendere l’attenzione nei confronti di questo Paese, colpito da un terremoto che nel 2015  ha spazzato via 9000 persone con i loro sogni e le loro paure. Fausto non è alla prima esperienza; negli ultimi dieci anni è andato alla scoperta di vari posti, fra cui Cambogia, Laos, Thailandia, Messico, Kenya e Tanzania, ha attraversato il Canada fino all’Alaska in bici, ma il popolo a cui si sente più affine è senz’altro quello Nepalese.

5

26 OTTOBRE - Sergio Vaccher

"Tra sassi, terre, acque, in Friuli Venezia Giulia e Veneto"

Sergio con la sua fotografia fa parlare innanzitutto la natura, il cui ascolto gli permette di  penetrare segreti che soltanto la nostra cecità ci impedisce di cogliere. Con la sua opera egli offre un palcoscenico all’arte e alla bellezza che sono già scritti nella natura. Quest’ultima appare soltanto in attesa di qualcuno capace di farsene interprete e di svelare la straordinaria varietà delle sue forme e dei suoi colori,  catturandoli per mezzo della luce, su una    superficie chimica o digitale. Un esercizio di pazienza e fedeltà ha permesso a Sergio di fermarsi, di guardare, di osservare, ma soprattutto di aspettare che la natura si manifestasse coi  propri attimi fuggenti, che egli ha sentito   il dovere di restituire, in atto di vera generosità, a noi.

Share:

Altre edizioni

Sere d'autunno 2019

Tredicesima edizione di Sere d'Autunno

Sere d'autunno 2018

Dodicesima edizione di Sere d'Autunno

Sere d'autunno 2017

Undicesima edizione di Sere d'Autunno

Sere d'autunno 2016

Decima edizione di Sere d'Autunno

Sere d'autunno 2015

Nona edizione di Sere d'Autunno

CAI Sez. Agordina - piazzale Marconi, 13 32021 Agordo (BL)

CF 80005960259 - P. IVA 00744590258