Home Attività Sere d'Autunno Sere d'autunno 2018
Serate di incontri, dibattiti, immagini, filmati e multivisioni
- INGRESSO LIBERO -
I venerdì di ottobre presso la Sala “Don F. Tamis” dell’ Unione Montana Agordina ore 20.45
Presenta: Gianpaolo Soratroi
Beppe Tenti è un imprenditore televisivo, ma ancor prima esploratore. Dal 1970 inizia a pianificare diversi trekking in giro per il mondo realizzando e organizzando numerose spedizioni con alpinisti di spicco mondiale. Dal 1982 inizia a produrre filmati televisivi e i suoi viaggi diventano di dominio pubblico con la collaborazione di diverse televisioni. Dal 1985 Tenti sviluppa il progetto "OVERLAND" che negli anni raggiunge picchi di ascolto inimmaginabili, per un totale di 214 trasmissioni di 52 minuti l'una che hanno vinto ogni sorta di premi nei massimi Film Festival mondiali.
Capanna Punta Penìa: il Rifugio più alto delle Dolomiti.posato quasi come nido d'aquila sulla Cima della Marmolada a 3343 metri dove il ghiacciaio del versante nord cede il passo alla verticalissima parete sud. Dal suo inizio ai giorni nostri si sono vissute lassù con incredibili difficoltà operative ed ambientali le storie, i ricordi e gli aneddoti dei diversi gestori che si sono susseguiti, vivendo momenti di autentica magia e al tempo stesso di amara solitudine. Il filmato documentaristico traccia e restituisce da testimone, un'istantanea della Capanna a chi la ha amata e a chi ne è stato affezionato frequentatore...
i
Nato a Rovereto (Tn), Sergio Martini, ora Accademico del CAI, Istruttore di Alpinismo e Scialpinismo nonchè membro del Gruppo Alta Montagna Francesce, a soli 17 anni ha salito lo spigolo dell'Agnèr e da capocordata a 19 anni il pilastro Micheluzzi in Marmolada. Poi è un susseguirsi di ripetizioni e di vie nuove sulle pareti delle cime più prestigiose delle Dolomiti. In Civetta nel 1976 lascia il segno sul pilastro di Punta Tissi. Da li in poi inizia il suo incontro con le vette himalayane e nel tempo sale tutti i 14 ottomila risultando il settimo alpinista al mondo e il secondo italiano a raggiungere questo straordinario successo.
Dalle Dolomiti al tetto dell'Africa: l'esperienza vissuta dai componenti della spedizione del CAI Agordo alla più alta vetta del continente Africano per festeggiare i 150 anni dalla nascita del Sodalizio Agordino ...altre terre, altri colori, ma la stessa immutata passione per la montagna, ovunque e comunque essa sia.
Quindicesima edizione - ore 20.45 Sala Don Tamis Agordo
Quattordicesima edizione - ore 20.45 Sala Don Tamis Agordo
Tredicesima edizione di Sere d'Autunno
Dodicesima edizione di Sere d'Autunno
Undicesima edizione di Sere d'Autunno
Se non hai trovato le informazioni che cerchi sul sito o vuoi inviarci una segnalazione riguardo a una attività di nostra competenza, non esitare a contattarci.
CAI Sez. Agordina - piazzale Marconi, 13 32021 Agordo (BL)
CF 80005960259 - P. IVA 00744590258