Home Attività Escursionismo 2023 Wurmaulspitze e Wilde Kreuzspitze
Sabato 16 e Domenica 17 Settembre 2023
WURMAULSPITZE m.3022 E WILDE KREUZSPITZE m.3132
ALTI TAURI - GRUPPO DI FUNDRES
A nord di Rio Pusteria, a ridosso della bella Valle di Valles che si apre dopo la fiabesca Malga Fane due cime montuose che superano i 3000 metri saranno la nostra mèta.
Il primo giorno, dopo aver raggiunto a m.2300 il rifugio Bressanone (che ci ospiterà per la notte) saliremo Cima Valmala - Wurmaulspitze che ci regalerà una vista inedita sull’alta Val di Fundres. Il giorno successivo invece sarà la bella croce di vetta del Picco della Croce – Wilde Kreuzspitze ad accoglierci con il suo panorama incredibile sulla Val di Vizze e sull’ incantevole Lago Selvaggio.
By Antonello
Escursione su una delle cime "minori" agordine, punto panoramico…
Escursione tra storia e paesaggi delle Prealpi
Dopo la siccità degli ultimi due mesi, proprio in questi giorni è…
22 AGOSTO 2021 36° Adunanza della Sezione Agordina
La Carnia ci ospiterà appena fuori dei confini bellunesi in…
Se non hai trovato le informazioni che cerchi sul sito o vuoi inviarci una segnalazione riguardo a una attività di nostra competenza, non esitare a contattarci.
CAI Sez. Agordina - piazzale Marconi, 13 32021 Agordo (BL)
CF 80005960259 - P. IVA 00744590258