Home Attività Escursionismo 2020 Punta d'Alochet
Domenica 2 Agosto 2020
ESCURSIONE ALLA PUNTA D'ALOCHET m.2582
GRUPPO DELLA MARMOLADA
" Le truppe austriache e tedesche che presidiavano le postazioni in cresta sulla Punta d'Alochet, Passo delle Selle e Creste di Costabella dominavano l'altopiano erboso denominato della Campagnaccia. Il 18 giugno del 1915 i soldati italiani avevano occupato i due modesti rilievi di Sass dal Musc e Colifon che delimitano la Campagnaccia verso sud ".
Percorso a ridosso del Passo San Pellegrino ricco delle numerose tracce lasciate dalla permanenza dei due eserciti avversari.
Caverne, trincee e mulattiere militari, scenari di sanguinosi scontri tra le due parti durante la grande guerra con ora utilizzati come pascoli estivi e per lo sci d'inverno
By Fabiana
Sabato 20 febbraio, tutto è stato come da programma, anzi di più non…
Escursione facile in un ambiente rilassante con il suono delle acque…
Escursione di inizio anno con cena per ciaspisti e scialpinisti
Facile escursione notturna che si concluderà davanti ad un buon piatto…
Bella escursione per piccoli e adulti con panorama sulla Valbelluna
Se non hai trovato le informazioni che cerchi sul sito o vuoi inviarci una segnalazione riguardo a una attività di nostra competenza, non esitare a contattarci.
CAI Sez. Agordina - piazzale Marconi, 13 32021 Agordo (BL)
CF 80005960259 - P. IVA 00744590258