Home Attività Escursionismo 2020 Punta d'Alochet
Domenica 2 Agosto 2020
ESCURSIONE ALLA PUNTA D'ALOCHET m.2582
GRUPPO DELLA MARMOLADA
" Le truppe austriache e tedesche che presidiavano le postazioni in cresta sulla Punta d'Alochet, Passo delle Selle e Creste di Costabella dominavano l'altopiano erboso denominato della Campagnaccia. Il 18 giugno del 1915 i soldati italiani avevano occupato i due modesti rilievi di Sass dal Musc e Colifon che delimitano la Campagnaccia verso sud ".
Percorso a ridosso del Passo San Pellegrino ricco delle numerose tracce lasciate dalla permanenza dei due eserciti avversari.
Caverne, trincee e mulattiere militari, scenari di sanguinosi scontri tra le due parti durante la grande guerra con ora utilizzati come pascoli estivi e per lo sci d'inverno
By Fabiana
Escursione ad anello con partenza ed arrivo al Passo San Pellegrino.
Domenica 31 ottobre 2021 ore 18.30 Arcidiaconale di…
Accidenti.... nemmeno le gufate hanno sortito alcun effetto e la neve,…
Un itinerario superlativo tra i più belli delle Dolomiti da sembrare…
La Scuola Sezionale di Scialpinismo, propone anche per questo inverno…
Se non hai trovato le informazioni che cerchi sul sito o vuoi inviarci una segnalazione riguardo a una attività di nostra competenza, non esitare a contattarci.
CAI Sez. Agordina - piazzale Marconi, 13 32021 Agordo (BL)
CF 80005960259 - P. IVA 00744590258