Home Attività Escursionismo 2020 Punta d'Alochet
Domenica 2 Agosto 2020
ESCURSIONE ALLA PUNTA D'ALOCHET m.2582
GRUPPO DELLA MARMOLADA
" Le truppe austriache e tedesche che presidiavano le postazioni in cresta sulla Punta d'Alochet, Passo delle Selle e Creste di Costabella dominavano l'altopiano erboso denominato della Campagnaccia. Il 18 giugno del 1915 i soldati italiani avevano occupato i due modesti rilievi di Sass dal Musc e Colifon che delimitano la Campagnaccia verso sud ".
Percorso a ridosso del Passo San Pellegrino ricco delle numerose tracce lasciate dalla permanenza dei due eserciti avversari.
Caverne, trincee e mulattiere militari, scenari di sanguinosi scontri tra le due parti durante la grande guerra con ora utilizzati come pascoli estivi e per lo sci d'inverno
By Fabiana
Facile e bellissimo itinerario in luoghi poco conosciuti....
Bella e panoramica escursione ai piedi della Moiazza e del Civetta…
Bella escursione nel Gruppo delle Odle - Puez dalla Val Gardena
Escursione "classica" tra Agordino e Zoldano, ricca di spunti e…
Ed eccoci qua come ai vecchi tempi, a pregare che il tempo migliori…
Se non hai trovato le informazioni che cerchi sul sito o vuoi inviarci una segnalazione riguardo a una attività di nostra competenza, non esitare a contattarci.
CAI Sez. Agordina - piazzale Marconi, 13 32021 Agordo (BL)
CF 80005960259 - P. IVA 00744590258