Home Attività Escursionismo 2023 Escursionismo invernale - Autosoccorso in Valanga
sabato 14 GENNAIO 2023
UNA GIORNATA DIDATTICA BASE PER L’ESCURSIONISMO INVERNALE CON ESERCITAZIONE, CONOSCENZA ED USO DELL'"ARTVA" E DEI MATERIALI DI AUTOSOCCORSO IN VALANGA
La recente nuova Normativa prevede nelle uscite invernali in ambiente innevato (scialpinismo e racchette da neve), l’uso obbligatorio di apparecchiature ARTVA a tutti i soggetti praticanti. Cercheremo in questa giornata dedicata, di far conoscere questo importantissimo strumento per la ricerca dei travolti in valanga, quale mezzo indispensabile ed immediato per salvare e salvarsi la vita. Conoscere e capire è la prerogativa fondamentale per affrontare con consapevolezza gli itinerari spesso sottovalutati, dagli insidiosi pericoli che la montagna può celare nel periodo invernale.
Materiale: Obbligatorio materiale per autosoccorso (A.R.T.VA. - PALA e SONDA)*
Pranzo al sacco.
RITROVO ORE 8.30
by Antonello
Nella suggestiva Val Comelico per un giro ad anello con salita alla…
Percorso panoramico ed avventuroso su una lunga cengia orizzontale a…
Prima facile uscita del 2018 con le racchette da neve.
Ed ecco che Golia ha portato finalmente un po’ di neve....
Anche le feste pasquali sono passate lasciando il nostro fisico un po’…
Se non hai trovato le informazioni che cerchi sul sito o vuoi inviarci una segnalazione riguardo a una attività di nostra competenza, non esitare a contattarci.
CAI Sez. Agordina - piazzale Marconi, 13 32021 Agordo (BL)
CF 80005960259 - P. IVA 00744590258