Home Attività Escursionismo 2023 Escursionismo invernale - Autosoccorso in Valanga
sabato 14 GENNAIO 2023
UNA GIORNATA DIDATTICA BASE PER L’ESCURSIONISMO INVERNALE CON ESERCITAZIONE, CONOSCENZA ED USO DELL'"ARTVA" E DEI MATERIALI DI AUTOSOCCORSO IN VALANGA
La recente nuova Normativa prevede nelle uscite invernali in ambiente innevato (scialpinismo e racchette da neve), l’uso obbligatorio di apparecchiature ARTVA a tutti i soggetti praticanti. Cercheremo in questa giornata dedicata, di far conoscere questo importantissimo strumento per la ricerca dei travolti in valanga, quale mezzo indispensabile ed immediato per salvare e salvarsi la vita. Conoscere e capire è la prerogativa fondamentale per affrontare con consapevolezza gli itinerari spesso sottovalutati, dagli insidiosi pericoli che la montagna può celare nel periodo invernale.
Materiale: Obbligatorio materiale per autosoccorso (A.R.T.VA. - PALA e SONDA)*
Pranzo al sacco.
RITROVO ORE 8.30
by Antonello
Interessante opportunità per un approccio consapevole alla…
Fantastica ed impegnativa escursione della durata di due giorni,
Raduno delle Sezioni Bellunesi del CAI in Val Pramper
Ultima uscita escursionistica del 2018, non troppo impegnativa, ma…
All'ombra della Rocchetta Alta per apprezzare la tranquillità che si…
Se non hai trovato le informazioni che cerchi sul sito o vuoi inviarci una segnalazione riguardo a una attività di nostra competenza, non esitare a contattarci.
CAI Sez. Agordina - piazzale Marconi, 13 32021 Agordo (BL)
CF 80005960259 - P. IVA 00744590258