Home Attività Escursionismo 2020 Stoli della Cavallazza
Domenica 28 giugno 2020
ESCURSIONE AGLI STOLI DELLA CAVALLAZZA m.2324
GRUPPO DEI LAGORAI
Con un po' di titubanza , ma con molto entusiasmo la sezione Agordina del Cai affronta la frase 3 del post covid iniziando ad aprire l'attività escursionistica che sarà però soggetta a regole ben precise e comportamenti da rispettare con la massima attenzione e responsabilità, che permetteranno di mantenere però la sicurezza sanitaria.
Iniziamo con l'escursione agli Stoli della Cavallazza, giro ad anello, facile e adatto a tutti: uno dei capisaldi austro-ungarici posti a difesa della val Travignolo dove vi era stato predisposto un articolato sistema di trincee, camminamenti e postazioni in roccia che dominavano tutto il Primiero. L’itinerario percorre in buona parte il crinale, a sbalzo sulla Valle di Primiero, alzandosi gradualmente con pendenze modeste, brevi passaggi leggermente aerei. Ricco di spunti sia naturalistici che storici.
By Anna
Escursione sulle Prealpi con visuale sulla città di Feltre.
Sulle verticali pareti della ferrata tra le più spettacolari dei…
Un gruppetto di case con tanta storia da raccontare, una vista…
A Sedico convegno "I grandi carnivori ritornano" organizzato dal…
Punto panoramico per eccellenza con spettacolare vista sui paesi…
Se non hai trovato le informazioni che cerchi sul sito o vuoi inviarci una segnalazione riguardo a una attività di nostra competenza, non esitare a contattarci.
CAI Sez. Agordina - piazzale Marconi, 13 32021 Agordo (BL)
CF 80005960259 - P. IVA 00744590258